MetaTrader - Quali tipi di ordini inserire.

Metatrader ha la possibilità di inserire gli ordini pendenti. Infatti il trading su Forex, materie prime, indici di mercati borsistici e azioni in CFD con la piattaforma MetaTrader non ha bisogno di essere eseguito personalmente. Il concetto che sta alla base degli ordini pendenti è quello di ordinare al sistema di effettuare una transazione automatica ad un prezzo specifico se esso sarà presente nel mercato. Il grande vantaggio è che l’investitore non ha bisogno di seguire costantemente il mercato per poter eseguire una transazione e fare trading ad un livello di prezzo scelto – in questo modo la responsabilità è passata al sistema automatico. I principali ordini.

MT4 Ordini:

Buy limit - consiste nell’acquisto di un dato strumento ad un prezzo inferiore all’attuale. L’investitore fruirà di questo ordine qualora si aspetti l’aumento del prezzo di un dato strumento; prima di questo aumento, tuttavia, prevede un calo. Questo calo permetterà di acquistare lo strumento ad un prezzo inferiore rispetto a quello corrente al momento della presentazione dell’ordine.

Sell limit - vendita dello strumento ad un costo superiore rispetto a quello dell'attuale prezzo di mercato. Si tratta della versione speculare dell’ordine Buy Limit, ma riguarda la vendita. L’investitore fruirà di questo ordine qualora si aspetti il calo del prezzo di un dato strumento; prima di questo calo, tuttavia, prevede un aumento. Questo aumento ci permetterà di vendere ad un prezzo superiore rispetto a quello rilevato al momento della presentazione dell’ordine.

Buy stop - acquisto dello strumento ad un costo superiore rispetto a quello dell'attuale prezzo. L’investitore applica questo ordine qualora preveda un aumento dello strumento. Il superamento di un certo livello superiore confermerà le previsioni dell’investitore riguardo all’aumento del prezzo dello strumento.

Sell stop - vendita dello strumento ad un costo inferiore rispetto a quello dell'attuale prezzo. L’investitore applica questo ordine qualora preveda un calo del prezzo dello strumento non prima che abbia superato al ribasso un dato livello. Distanza minima dell'ordine:  livello dal prezzo corrente al quale gli ordini Stop e Limit sono accettati.

Manuale MetaTrader - FAQ MetaTrader