MT4 Metatrader: Cosa fare per utilizzare la Piattaforma MT4?

MT4 Metatrader è un ottimo programma di trading, ma prima ancora di pensare al sofware MT4 , è necessario trovare un broker "sicuro" che offra la piattaforma di trading che permette di fare trading su forex, futures o Cfds. I broker che arrivano dall'estero con offerte super sono moltissimi; ogni mese ne spunta uno nuovo.

Due sono quindi le riflessioni per valutare le offerte dei broker online:
1° il broker deve avere la sede in uno stato fortemente regolamentato (niente broker off-shore)
2° l’intermediario deve essere regolamentato da un’organo di controllo ed operativo da anni.

Broker aventi sede fisica in Inghilterra ( lo stato più garantista) e  regolamentato dall’FSA (Financial Services Authority): rispondono dunque molto bene ai pre-requisiti fondamentali di sicurezza e trasparenza minimi. Se poi il broker ha sede anche in Italia questo aggiunge il vantaggio di poter depositare i fondi in una banca italiana. di solito Banca intesa o Unicredit.

La piattaforma MetaTrader è gratuita e completa per un uso illimitato;
Gli strumenti offerti, come la leva finanziaria fino a 1:400, sono riservati ad un uso ragionato. L’offerta è si accessibile ai novizi (grazie alle contrattazioni di mini, e micro lotti ed al basso capitale richiesto per l’apertura di un conto) ma è da sfruttare con giudizio e conoscendo bene i meccanismi di rischio relativi alla leva.

Ottima per chi richiede velocità ed assistenza 24/24, ed intende avvicinarsi agli investimenti in modo altamente professionale. Hep desk in Italiano e possibilità di chiudere ed aprire le posizioni anche al telefono offrono un’ulteriore valore aggiunto all’offerta complessiva.